Tutela ambientale di BARTON

L’azienda BARTON si fonda sull’uso responsabile delle risorse naturali. Abbiamo sviluppato e implementato un ampio sistema di gestione ambientale per: individuare eventuali impatti derivanti dalle nostre attività di estrazione e lavorazione; stabilire protocolli per ridurre al minimo questi impatti e garantire la conformità a tutte le leggi e i regolamenti ambientali applicabili.

Il nostro impegno in materia di tutela ambientale va ben oltre l’offerta di prodotti di alta purezza, rispettosi dell’ambiente e dei lavoratori. Esso comprende anche il modo in cui gestiamo i nostri uffici aziendali.

Fonte di energia elettrica eolica e pulita

Un tetto verde con vegetazione e un sistema di recupero dell’acqua piovana che aumentano notevolmente il risparmio idrico e un campo con pozzi geotermici per ottenere un sistema di raffreddamento e riscaldamento efficiente dal punto di vista energetico

Una parte della nostra proprietà di miniere di garnet originaria è stata convertita in una centrale fotovoltaica che oggi genera circa tre milioni di kilowattora di energia elettrica pulita all’anno, eliminando, così, circa 1.275 tonnellate di emissioni di gas serra annuali.