Per un costruttore di metalli, è importante scegliere il giusto partner fornitore. Un produttore di idrogetti o un fornitore di abrasivi affidabile dovrebbe aiutare il costruttore nello stabilire il giusto tipo e la giusta granulometria di abrasivo. Ciò facilita la scelta di un abrasivo che massimizzerà le prestazioni della macchina per il taglio ad acqua.

Consigli degli esperti. Una consulenza da parte degli esperti di un fornitore consiste nell’aiutare i costruttori a valutare una vasta gamma di diversi fattori del prodotto, compresi il tipo e la granulometria di abrasivo migliori per il lavoro.

Scegliere la giusta granulometria. Gli abrasivi per idrogetto sono disponibili in una serie di granulometrie, che vanno dal grossolano (50 mesh) al molto fine (230 mesh). Gran parte degli idrogetti utilizzano granulometrie comprese tra 50 mesh e 120 mesh, dove la granulometria 80 mesh è la più utilizzata.

Opzioni di spedizione. Il partner fornitore dovrebbe essere capace di spedire l’abrasivo per idrogetto in sacchi da 25 kg o big bag da 1.000 kg. Inoltre, è utile che il fornitore di abrasivi riesca a spedire entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine e che disponga di un magazzino nelle vicinanze per spedirlo dopo uno o due giorni. Ciò garantisce spedizioni rapide e mantiene i costi di trasporto i più bassi possibili.